lunedì 29 agosto 2011

Stipare essenze di momenti all'interno di barattoli di vetro, per proteggerli dalla polvere del tempo, per usarli nelle notti di paura, quando ti sembra di essere in un quadro di Munch.

3 commenti:

  1. i dipinti di munch spesso ti ingoiano...
    chissà com'è stare dentro un barattolo di vetro, vedere fuori, con lo stesso effetto dell'acqua forse. i momenti si infilano sempre dentro posti impensabili, bello tirarli fuori di tanto in tanto, bello quando scappano via loro.
    bisogna combattere senza abbattersi, meglio perdere sconfitti dal nemico che da se stessi!

    RispondiElimina
  2. Spesso mi piace entrare nei pensieri della gente, sentirne il rumore, il ronzio.
    è vero, i bei ricordi sanno di torta fatta in casa, hanno un sapore di mele e fragole, morbide, sanno di me bambina che corre e si arrampica...
    la nostra casa cambia di giorno in giorno forse, cammina di fianco a noi e si modifica col passare della gente che si accomoda o che ruba li dentro.
    è bello abitare in qualcuno, è bello ospitare qualcuno...ed ogni tanto fare anche un festino, oltre che percepirne i silenzi delle mura.

    ti bacio

    RispondiElimina
  3. A volte sono più assente del dovuto, altre più presente...mi piace leggere e cercarmi nelle parole della gente...trovarmi.
    Mi piace scrivere, scriverti, mi piace il silenzio quanto le parole, se poche, poi, le preferisco, che siano l'uno il contorno dell'altro. Le orecchie spesso ascoltano ciò che vogliono, i toni che vogliono...leggimi come meglio credi che io vada letta.
    Ti tengo da parte un po' di torta, ti tengo da parte la parte migliore, quella con più fragole.

    p.s.
    Iosonoquichetibacio

    RispondiElimina