lunedì 5 settembre 2011

Impressioni di settembre

Perchè il tempo ci sfugge, ma il segno del tempo rimane.
E i segni degli altri, sono indelebili quanto le canzoni. La pelle non mente di certo.

Non mi va di scrivere del tempo che scorre, non mi va di pensare a oggi come a uno scivolare via di vita. Voglio raccogliere i migliori periodi dell'anno, pescarli dalla mia mente, e sorriderne, senza lamentarmi di nulla.
E, usando parole non mie, ma che scriverei esattamente allo stesso modo:
Mi piacerebbe sapere che ognuno di voi oggi è sorridente, che è uscito/uscirà a comprare qualcosa per sé... da regalarsi, che ha fatto/farà qualcosa per la prima volta, che prenderà coraggio e farà/dirà quella cosa che proprio non riesce a fare/dire, che ha cantato/canterà una canzone a squarciagola. Che oggi come regalo per me la tristezza, la rabbia e la depressione no. Oggi no. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento